Il matrimonio tra la Pizzeria alla Mostra e Acme Sport Tridentum
Lo sponsor è il noto ristorante e grill che sorge davanti al Castello del Buonconsiglio, che ha dato il nome alla squadra di Volley che milita in serie D regionale
>
Grande festa per l’Acme Sport Tridentum, squadra di volley, che nei giorni scorsi ha presentato la propria divisa che porta le insegne del ristorante pizzeria alla Mostra di Trento, con sede davanti al Castello del Buonconsiglio.
Non ci capita spesso di fare servizi dedicati agli sponsor, però è da qualche tempo che negli articoli dedicati alle manifestazioni sportive inseriamo il nome della ditta che sovvenziona squadre e gare perché, senza di loro, nella maggior parte dei casi non si potrebbe fare quasi nulla.
E non si tratta di un impegno da poco, perché se solo il ristorante dovesse ospitare a tavola l’intero team sportivo… Beh, tanto meglio per loro. Chi non ci crede dia un’occhiata al servizio che – in tempi non sospetti – avevamo dedicato al ristorante in questione.
E ora parliamo della squadra, che è il vero soggetto che – come si dice davvero – si mette in gioco.
Mauro Chiogna, presidente Acme Sport Tridentum, e Amedeo, titolare del ristorante alla Mostra.
L’associazione sportiva Acme Sport Tridentum è nata nel maggio 2010 con il desiderio di creare un movimento agonistico ad ampio raggio spinto dalla buona volontà di alcuni ex atleti.
Il progetto di base era dare vita a una polisportiva eterogenea che raccogliesse la voglia di fare attività e soprattutto condividere il divertimento e lo stare assieme per godere il vero senso dello sport, in tutte le sue forme, partendo in primis da quelle pratiche sportive che hanno meno la possibilità di farsi vedere.
«La gioia di vivere lo sport» è il motto che guida i ragazzi. Hanno iniziato quindi l’attività con la pallanuoto, nobile e impegnativo sport acquatico poco noto al grande pubblico, presso la piscina di Gardolo per proseguire con attività di fitness (pilates) e calcetto femminile.
Spinti poi dalla volontà di alcuni gruppi di ragazze che volevano fare pallavolo, sono state create due squadre, una femminile ed una maschile.
La prima, in tre anni, è passata dalla terza divisione alla prima: una sorpresa ma anche un onore al merito.
La seconda ha debuttato l'anno scorso in serie D regionale. Ed è questa che sarà targata interamente «Pizzeria Alla Mostra», ma tutto il movimento avrà il proprio materiale marchiato con il logo del noto ristorante a pieno sostegno dell'attività.
Il prossimo anno alla scadenza degli accordi presi con altri sponsor (Viaggi Peterlini nella fattispecie che accompagnerà i ragazzi e le ragazze nelle trasferte) è probabile che anche la squadra femminile avrà il nome del ristorante di Amedeo Meyredi.
Ecco, per nome e ruolo, la squadra al gran completo della Pizzeria alla Mostra Acme Sport Tridentum.
COMBATTI MICHELE - laterale
DIETRE CARLO - centrale
DIPIPPO ENRICO - laterale
DIVAN STEFANO - laterale
FORTI ANDREA - palleggiatore
GIOVANAZZI GIULIO - laterale
IAZZETTA FRANCESCO - libero
IORI LEONARDO - centrale
LIGABO' ALESSANDRO - opposto
MARAZZINI GIANMARCO - libero
MASERATI MANUEL - laterale
MAZZALAI ROBERTO - centrale
MONFREDINI LUCA - laterale
PIGNALOSA LEONARDO - centrale
ROSO ZANOTTI MATTIA - opposto
SALOMON MATTIA - opposto
STELZER PIETRO - laterale
TORNATORE TIZIANO - palleggiatore
FRANCESCHI MATTEO - 1° allenatore
SARTORI CHIARA - 2° allenatore
SANSONI CORRADO - Direttore Sportivo
COSLOP VALTER - Dirigente addetto all'arbitro
Il direttivo esprime soddisfazione per aver la possibilità di abbinare il proprio settore pallavolo al ristorante pizzeria Alla Mostra, facendo del proprio meglio perché questo connubio possa essere propizio per una comune crescita che vada oltre una semplice esperienza un anno e di un contributo economico.
«Un ringraziamento sentito ai titolari del ristorante Amedeo e Melanie per credere in questo progetto.»
Mauro Chiogna.