La musica dal vivo torna in città con «Poplar Secret»

Il 10 luglio il Festival porta per la prima volta un'anteprima al Doss Trento

Dopo un anno di stop allo spettacolo dal vivo, torna a Trento la musica dal vivo e lo fa con Poplar. Per la prima volta in estate, per la prima volta al Doss Trento.
Dopo la suggestiva esperienza del 2020 con capienze ridotte e location d'eccezione (Terrazza di Sardagna, Castello del Buonconsiglio, Muse, Gallerie di Piedicastello), Poplar vuole perseguire il suo obiettivo di trasformare in palcoscenico luoghi spettacolari e inesplorati di Trento, offrendo al pubblico l'occasione di emozionarsi insieme, dopo mesi di rinunce e lontananza. La platea dell'evento conterà circa un migliaio di persone sedute che, per qualche ora, torneranno a incontrarsi.
Il Doss Trento è uno dei parchi più belli e panoramici della città ma, da qualche anno, è lontano dalle opportunità di fruizione culturale e dalle giovani generazioni.
 
Grazie al supporto e al continuo dialogo con il Comune e con il Servizio Aree Protette della Pat, Poplar tornerà a far rivivere quel luogo, offrendo ai giovani e alle famiglie un'occasione di aggregazione all'insegna della musica e della cultura, nel pieno rispetto della natura e delle peculiarità del Doss Trento.
Nel Dna di Poplar c'è da sempre il desiderio di riuscire a soddisfare le aspettative del proprio pubblico e, anzi, di provare a superarle, cercando costantemente quel tocco di magia che provochi stupore e che trasformi ogni show in uno spettacolo indimenticabile.
Per quest'anno, la particolarità dell'appuntamento - che è a tutti gli effetti parte della programmazione Trento Aperta 2021 del Comune - è la scelta degli organizzatori di tenere segreti gli ospiti fino alla sera stessa: si tratterà di un appuntamento al buio. Al pubblico è richiesto di fidarsi ciecamente di Poplar, con la promessa da parte dell'organizzazione che le aspettative non saranno disattese.
 
«I biglietti per l'evento sono disponibili da un paio di giorni, e la voglia di tornare ad assaporare le emozioni dal vivo è tanta che il pubblico, pur non sapendo cosa succederà, si sta fidando di noi ad occhi chiusi. Questo non solo ci emoziona, ma ci stimola a dare il meglio», spiega Luca Bocchio, direttore artistico di Poplar.
I biglietti per il Poplar Secret sono disponibili sul sito dell'evento (www.poplarfestival.it), in attesa del Festival di settembre: una tre giorni di talk, dibattiti, conferenze, concerti, sport e attività per i più piccoli da vivere tutta d'un fiato.