«Il cuore non crolla in coro per Amatrice»

Torna allo Zandonai di Rovereto la 37ª Rassegna di canto popolare e di montagna. Ospite il coro Cai di Piacenza. Appuntamento giovedì 31 ottobre

Torna a Rovereto nel prestigioso teatro Zandonai, per iniziativa del coro S. Ilario (foto qui sopra), la 37ª Rassegna di canto popolare e di montagna.
Un appuntamento che il coro roveretano riporta in città nella cornice del prestigioso teatro.
Ospite il coro Cai di Piacenza. Una realtà importante nel panorama della coralità nazionale e di assoluto valore artistico che quest’anno festeggia i dieci anni di fondazione.
La formazione diretta dal maestro Corrado Cappellini è formata da un gruppo di giovani coristi, ricco di personalità, che interpreta i canti della tradizione popolare attingendo nell’ampio panorama del canto di tradizione popolare e di montagna spaziando però anche nel terreno della propria terra.
 
Sul palco aprirà la serata il coro S. Ilario diretto da Federico Mozzi seguito dal coro Cai di Piacenza (foto a pié di pagina) diretto da Corrado Cappellini.
I canti saranno intervallati da brevi letture, a cura di Fiorenza Aste, tratte dai racconti dello scrittore di montagna Mario Martinelli recentemente scomparso.
In questa occasione la rassegna e dedicata alla città di Amatrice colpita dal terremoto.
Alla serata saranno presenti Paolo Plini, consigliere del Cai di Amatrice, Aldo Scorsoglio Presidente e Lucio Calderone Vice-Presidente del Cai di Piacenza.
In particolare l’architetto roveretano Gianluca Perottoni condividerà con un video la sua presenza in terra di Amatrice impegnato nella progettazione della Casa della Montagna e del teatro.
 
In particolare l’incasso raccolto dagli ingressi verrà interamente devoluto alla locale sezione del Club Alpino Italiano per finanziare il completamento della Casa della Montagna.
Presenta la serata Francesca Velardita.
I biglietti d’ingresso possono essere acquistati presso le Casse Rurali del Trentino oppure online sul circuito Primi alla Prima.
Il costo è di 8 Euro (interamente devoluti al progetto Casa della Montagna di Amatrice) + 2 Euro per diritti di prevendita.
 
Appuntamento giovedì 31 ottobre 2019 al teatro Zandonai di Rovereto con inizio alle ore 20.45.