Mtb-O: La Valsugana aspetta i campioni nazionali

Domenica si attende la 3ª prova di Coppa Italia sulla Middle Distance

>
La Valsugana si appresta ad ospitare i campioni della Mtb-Orienteering e domenica si attende la 3ª prova di Coppa Italia sulla Middle Distance.
Buonissimo il numero di partecipanti con oltre 100 iscritti nelle varie categorie. I programma vedrà anche, nella domenica pomeriggio, la premiazione delle categorie individuali e a squadre della Coppa Italia 2021.

«Siamo soddisfatti per il numero di iscritti e per quanto fatto sin qui – il commento di Giuseppe Simoni che da anni guida il Panda Orienteering Valsugana – sarà un percorso esigente dal punto di vista fisico. Abbiamo usato una parte nuova di mappa ed i concorrenti avranno vari tecnici e con stradine molto strette.
«Ringraziamo il Bicigrill che ci ha supportato logisticamente e le Istituzioni locali. Siamo un gruppo ricco di volontari che anche in quest'occasione si sono messi a disposizione con convinzione.»

La Valsugana è ormai abituata da tempo ad ospitare i campioni della Mtb con carta e bussola.
In questo week end si presenta un'iniziativa volta ai giovani con 2 sessioni di allenamento per i giovani del Progetto Crescita FISO.
 
 La sfida  
Al maschile il confronto più atteso è tra il vincitore delle prime prove di stagione, Fabiano Bettega (GS Pavione), e Luca Dallavalle (Gronlait).
Pronti a inserirsi nella sfida Riccardo Rossetto, Piero Turra e l'outsider Samuele Tait, atleta polivalente visto che oltre ad essere un campione della Corsa Orientamento si è già distinto pure nello Sci-O.
Tra le donne saranno tutte contro l'astro nascente Iris Pecorari. Da seguire con curiosità il ritorno dell'ex azzurra Stella Varotti che ritrova anche Laura Scaravonati e Milena Cipriani.