«Ma che razza di Otello: Massironi sabato 4 al Teatro di Ala
È l'unica tappa in Trentino dello spettacolo scritto da Lia Celi, con Marina Massironi sul palco: è uno degli appuntamenti di punta della stagione teatrale di Ala
>
Sabato 4 febbraio, alle 21 al teatro Sartori di Ala, si aprirà il sipario su uno degli eventi più attesi della stagione di prosa del Comune di Ala. Marina Massironi (foto), attrice italiana divenuta famosa grazie alle sue apparizioni in cinema e tv, anche al fianco del trio Aldo Giovanni e Giacomo, sarà la protagonista di «Ma che razza di Otello?».
Il testo è di Lia Celi, ed è un'interpretazione ironica e aggiornata ai tempi moderni del dramma di Shakespeare, che fa perno sul particolare sentimento umano della gelosia.
Da questa riscrittura nasce un monologo esilarante, che tocca con umorismo gli intrighi del passato e anche dell'attualità.
In particolare, l'autrice del testo ha riscritto l'Otello di Shakespeare prendendo le mosse dal punto di vista femminile, e offre così una lettura inedita di tante storie, famose e non, della storia umana.
L'umorismo sottile e delicato di Marina Massironi interpreta al meglio il ruolo, viaggiando tra connessioni tra passato e presente, notizie curiose, spunti d'attualità e rendendo ficcante il punto di vista femminile su fatti attuali e del tempo andato.
Massironi dialogherà con la musica; accanto a lei ci sarà un trio di musicisti che proporrà arie celebri, recitativi e fantasie.
«Ma che razza di Otello», di Lia Celi, con Marina Massironi e Fabio Battistelli al clarinetto, Augusto Vismara al violino e Neruda al pianoforte, avrà inizio alle 21 al Sartori.
La prevendita è attiva agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15,30 del venerdì e sul sito www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo.
Il servizio di biglietteria il giorno dello spettacolo al Teatro Sartori di Ala si effettuerà dalle ore 19 alle ore 21.
Ingresso unico 15 euro.