Il Trento Calcio Femminile in trasferta sul campo del Cittadella
«Andiamo a giocarci la salvezza su tutti i campi, dobbiamo crederci sempre» – Forza ragazze, ce la potete fare!
Il Trento Calcio Femminile, nella ventesima giornata del campionato di Serie B, sarà impegnato in trasferta domenica 12 marzo sul campo del Cittadella Women (fischio d’inizio ore 14:30).
Le gialloblu, reduci dalla pesante sconfitta interna maturata domenica scorsa contro la Ternana, sono chiamate su un campo difficile e contro un avversario in grande spolvero – che occupa la seconda posizione in graduatoria e che viene da quattro vittore un pareggio nelle ultime cinque gare – a dare una svolta al finale di stagione, provando a conquistare importanti punti per rimettersi in carreggiata nella corsa salvezza, obiettivo che all’oggi dista 6 punti.
La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e in replica su RTTR, tv partner del Trento Calcio Femminile, mercoledì 15 marzo alle ore 14:30.
Le scelte di Silvia Marcolin
L’allenatrice gialloblu, in vista della gara contro il Cittadella Women, avrà a disposizione l’intero organico.
L’allenatore in seconda gialloblù Mattia Bonomi
«Dobbiamo archiviare in fretta la sconfitta con la Ternana, la squadra in settimana ha lavorato bene sia dal punto di vista atletico che tattico.
«Difficoltà in fase realizzativa? La chiave è riuscire a giocare con serenità, riuscendo a riproporre in partita quello che ci riesce bene in settimana.
«Dobbiamo essere consapevoli che fino a quando la matematica ce lo permetterà dovremo andare a giocarci la salvezza su ogni campo, credendoci sempre.»
La terna arbitrale
Il match tra Cittadella Women e Trento sarà diretto dal sig. Mirko Pelaia di Pavia, coadiuvato dagli assistenti Piero Mansutti di Basso Friuli e Omar Bignucolo di Pordenone.
Le altre partite della 20ª giornata
Arezzo-Apulia Trani
Brescia-San Marino
Chievo-Verona
Lazio-Genoa
Ravenna-Cesena
Sassari Torres-Tavagnacco
Ternana-Napoli
La classifica
Lazio 47, Cittadella 44, Napoli 43, Ternana 41, Chievo 38, Verona 35, Cesena 33, Brescia 28, San Marino 22, Ravenna 22, Genoa 22, Arezzo 14, Sassari Torres 14, Tavagnacco 11, Trento 8, Apulia Trani 7.