«Trento inCanta 2013»: Aprono le iscrizioni

L'avvenimento musicale, giunto alla sua settima edizione, inaugura un nuovo corso all’insegna di tante novità

Dopo il grande successo dell’edizione 2012, premiata da un grande afflusso di pubblico e dall’apprezzamento degli addetti ai lavori, prende il via la nuova edizione di Trento inCanta - Festival canoro città di Trento, organizzato da BRA Editor, con la direzione artistica di Roby Benci e la direzione musicale di Pino Putignani; alla guida del festival si riconferma così la coppia Benci-Putignani della passata edizione, all’insegna del motto «squadra che vince non si cambia».
La kermesse musicale, giunta alla sua settima edizione, inaugura un nuovo corso all’insegna di tante novità.
 
Si conferma la partnership tra Trento inCanta e il circuito Grandi Festivals italiani, che raccoglie i più importanti concorsi del paese, con la direzione musicale di Vince Tempera.
Tra le novità più interessanti che caratterizzeranno questa edizione, vi è una inedita ed elettrizzante prospettiva che coinvolgerà i concorrenti più brillanti: i vincitori di Trento inCanta potranno essere selezionati, assieme ai finalisti degli altri concorsi del circuito Grandi Festivals italiani, per partecipare a Casa Sanremo (evento collegato al Festival della Canzone italiana), che si terrà al Palafiori della città ligure negli stessi giorni della kermesse più prestigiosa della musica italiana.
 
Per quanto riguarda Trento inCanta sono confermate le due categorie di artisti in gara, una dedicata agli interpreti di cover ed una rivolta ai cantautori desiderosi di proporre i pezzi composti da sé.
Trento inCanta rappresenta una vetrina di assoluto prestigio e di rilievo nazionale per tutti gli appassionati di canto che vogliano cimentarsi su di un palco che anno dopo anno si è confermato come uno degli eventi di punta del panorama musicale trentino.
 
Le iscrizioni per l’edizione 2013 della prestigiosa kermesse saranno aperte dal 15 aprile fino al 15 maggio.
Tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.trentoincanta.it.
 
Tutti gli aspiranti cantanti che decidano di mettersi alla prova sui palchi della manifestazione verranno coinvolti nelle audizioni, che andranno a selezionare i migliori candidati, su indicazione di una giuria di qualità composta da professionisti del settore.
Le audizioni si svolgeranno il 10, l’11 e il 12 giugno presso il Teatro delle Garberie di Pergine Valsugana.
 
I cantanti che supereranno questa prima fase, parteciperanno poi alle semifinali: esse si terranno sabato 22 giugno a Pergine Valsugana e domenica 21 luglio in piazza Piedicastello a Trento.
La finalissima della settima edizione di Trento inCanta si terrà invece sabato 5 ottobre.
 
Per BRA Editor e gli appassionati di musica, inizia così una nuova grande stagione, all’insegna delle note più belle e dei talenti emergenti.