Mille visitatori alla «Mostra Mercato degli artigiani del vino»
I vignaioli hanno attirato la gente interessata a prodotti eccellenti e genuini, acquistabili direttamente dal produttore
È stata visitata anche dal presidente Dellai la mostra dei Vignaioli trentini che hanno organizzato al CTE di Trento la prima «Mostra Mercato degli artigiani del vino», il che conferisce loro la dignità di evento di primaria importanza per il mondo economico trentino.
Oltre 250 vini sono stati proposti in degustazione dai piccoli produttori associati, ma c’erano anche espositori di prodotti alimentari tipici, tra i quali l’unico pastificio trentino Felicetti, i mieli sopraffini della Mieli Thun, i formaggi del Caseificio Turnario di Pejo, i salumi della Massimo Goloso, la gelateria Settimogelo di Michele Bonato, la Trota Oro di Preore, e così via.
Questa sera potremo essere più precisi, ma a mezzogiorno gli ingressi erano stati 600, per cui è probabile che in serata si arrivi alla soglia lusinghiera dei mille visitatori.
Forse il maltempo ha giocato un ruolo importante, certo è che la mostra è stata presa d’assalto.
Alla mostra si può degustare, confrontarsi con i produttori, comperare prodotti, ma anche gustare l’incredibile menù che i tre chef coordinati da Alessandro Gilmozzi (ristorante El Molin di Cavalese) hanno preparato agli avventori per una cifra a dir poco leggera.
Degli «spaghetti al farro» al profumi di sottobosco e bottarga di trota daremo ampia spiegazione in serata.
Per ora invitiamo i nostri lettori a fare un salto in fiera, dove potranno vedere di persona ciò che qui mostriamo nel nostro servizio fotografico esclusivo.