L’Italia batte anche il Galles e vola agli ottavi di finale

La prossima partita si giocherà a Wembley sabato prossimo alle 21 con la squadra che domani sera uscirà vincente tra Austria e Ucraina

La squadra di Mancini ha vinto anche contro il Galles e ha concluso da vincente del girone del Gruppo A.
Si è dunque qualificata per gli ottavi di finale che si giocheranno sabato prossimo a Wembley contro la squadra che uscirà vincente dalla partita che si giocherà domani pomeriggio tra Austria e Ucraina.
Anche il Galles si è qualificato per gli ottavi di finale perché, pur avendo lo stesso punteggio della Svizzera, è in vantaggio per differenza reti.
 
Nella partita giocata oggi alle 18 sono entrati in campo molti dei cosiddetti «riservisti», ma ricordiamo che si tratta comunque dei migliori giocatori italiani.
Unica differenza tra la squadra titolare e quella di oggi sta nel fatto che la prima è una squadra affiatata, cioè con calciatori abituati a giocare insieme.
Infatti gli osservatori affermano che la squadra italiana non ha fuoriclasse, mentre è fuoriclasse il gruppo affiatato.
 
Certo l’autore del gol, Pessina, si è rivelato e molto probabilmente giocherà anche sabato prossimo.
La partita di oggi è stata meno divertente delle due precedenti. Gli azzurri però hanno controllato la partita anche se hanno sprecato molte occasioni.
Ma anche i Gallesi hanno sprecato un paio di occasioni, forse per merito di Donnarumma che è parso invalicabile.
Mancini ha dato il contentino anche al portiere di riserva Sirigu, che è entrato per qualche minuto alla fine. Al cambio il pubblico ha fischiato Donnarumma.