A Washington con l’aiuto delle Casse Rurali Trentine

Sei studenti del Buonarroti di Trento sono in partenza per gli Stati Uniti, dove rappresenteranno l’Italia alla prima edizione della First Global Net, dal 14 al 20 Luglio

Sei studenti dell'ITT M. Buonarroti sono in partenza per gli Stati Uniti.
A Washington DC rappresenteranno l’Italia alla prima edizione della First Global Net, dal 14 al 20 Luglio prossimi.
Una competizione internazionale sulla robotica in cui si sfideranno con progetti di meccanica, elettronica e informatica ragazzi provenienti da oltre 140 Paesi.

Oggi in Cassa Centrale Banca, il Responsabile dell'Ufficio Marketing Giuseppe Armani ha consegnato agli studenti del Buonarroti con altrettante carte prepagate oom+ che rappresentano il sostegno delle Casse Rurali Trentine a questa avventura.
«Riconosciamo il vostro impegno e valorizziamo le competenze.»
 
Il dirigente dell’istituto Paolo Dalvit, ha ricordato la collaborazione ormai consolidata tra il sistema delle Casse Rurali e l’Istituto.
«Questo viaggio è un’occasione importante per diffondere la cultura scientifica e contribuire alla formazione di una generazione che dovrà affrontare alcune delle tematiche più urgenti in ambito ambientale ed economico.»
 
La partenza arriva al termine di un percorso sperimentale e innovativo coordinato dai Professori Alberto Girardi, Paola Bosco e Cristina Arlati. A Washinghton la squadra dei ragazzi trentini è chiamata a realizzare un robot che dovrà essere in grado di compiere operazioni complesse.
La manifestazione, oltre a diffondere la cultura scientifica, ha l'obiettivo di accrescere la passione per questo campo del sapere.