A Radio Italia anni 60 il prof più amato dagli italiani
Da domani, 22 novembre, a domenica 28 novembre interviste, musica e tante curiosità su una sfolgorante carriera lunga 50 anni
>
Il count down è iniziato, manca una settimana esatta al concerto di Roberto Vecchioni a Bolzano.
Il cantautore brianzolo sarà domenica 28 novembre al Palasport di via Resia con una versione intima de L'Infinito tour.
Il via alle 20.45. Lo spettacolo, organizzato dal Gruppo Alpini Bolzano centro, si preannuncia ad alto tasso emotivo.
In scaletta monologhi e racconti, intervallati dai brani del concet album «L’Infinito», uscito nel 2018, e da alcuni classici del suo repertorio: da Samarcanda a Luci a San Siro, da Sogna ragazzo sogna a Chiamami ancora amore con cui si aggiudicò la vittoria al Festival di Sanremo 2011.
Sul palco ci sarà anche il chitarrista Massimo Germini, autore di Qualcosa di familiare, singolo che vede la straordinaria partecipazione proprio del «prof più amato d'Italia».
E a Roberto Vecchioni sarà dedicato anche uno speciale di Radio Italia Anni 60 realizzato nell'ambito del format «60 artisti per 60 settimane».
Da domani, 22 novembre, a domenica 28 novembre (alle 7.50 e alle 17.50) interviste, musica e tante curiosità su una sfolgorante carriera lunga 50 anni.
Ai microfoni della giornalista Chiara Limelli non solo il noto cantante ma anche molti altri personaggi famosi che con lui hanno condiviso momenti indimenticabili: da Rita Dalla Chiesa al maestro Peppe Vessicchio, da Paola Iezzi (del duo Paola e Chiara) a Paki Canzi de I Nuovi Angeli, da Guido Iazzetta, direttore della rivista enigmista La Sibilla a Mauro Paoluzzi, storico produttore discografico, dal critico musicale Enzo Gentile all'inseparabile compagno di viaggio Massimo Germini.
Dopo ogni messa in onda, sul sito uscirà il relativo podcast a questo il link.
Buon ascolto!