La carica dei 250 master all'Europeo Ilca sul Garda
Come un mondiale: i velisti di 28 nazioni sono scesi nelle acque del Garda lombardo
Giornata completa lungo la riva Lombarda del Benàco con vento da Nord in mattinata e brezza pomeridiana per la penultima giornata dell'Europeo Master (Over 35) del singolo Ilca, l'ex Laser, Evento promosso dal Circolo Vela Gargnano sotto l'Egida della Federazione Italiana Vela, la collaborazione della Euro Ilca, il tutto grazie al contributo di Regione Lombardia.
Sul campo di gara, tra Bogliaco e Gargnano sono i soliti nomi noti ad essere protagonisti. Tra loro c'è il tedesco Wolfang Gertz, Olimpico a Monaco nel 1972 che corre nei GG Master, Alessio Marinelli di Porto Civitanova, nel Radial Master, già Campione Mondiale nel 2017, tra i Master più giovani si sta distinguendo Lorenzo Cerretelli (Yc Punta Ala) e nel Gran Master Luca Gaburri (Cv Tivano/Lario).
Il team del Garda presenta alcune vecchie glorie, che si stanno difendendo egregiamente, come Roberto Bini, Beppe Cavalli, Luca Braga e Giacomino Castellani.
Giovedì ultima serie di regate per una manifestazione che ha saputo offrire un po' tutte le condizioni di vento e di onda del lago di Garda.
In acqua stanno navigando più di 200 velisti over 35 fino ai legend di 80 anni, in rappresentanza di 28 nazioni, oltre a tutto il Vecchio Continente Argentina. Aruba, Bahamas, Canada e Stati Uniti.