Il Südtirol acquisisce i diritti del difensore Vimercati

Il 21enne centrale difensivo proveniente dalla Juve Stabia è stato girato in prestito al Renate fino al termine della stagione corrente

>
L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Vimercati, 21enne difensore centrale proveniente dalla Società Sportiva Juve Stabia, il club di Castellamare di Stabia militante in Serie C, girone C.
Il giocatore ha sottoscritto un contratto che lo lega alla società biancorossa fino al 30 giugno 2027.
Contestualmente, Alessandro Vimercati è stato girato a titolo temporaneo (prestito) fino al termine della stagione agonistica corrente all’Associazione Calcio Renate, militante nel girone A della Serie C.

Alessandro Vimercati è nato il 17 settembre 2002 a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Nella stagione 2021-2022 ha vestito la maglia del Novara in Serie D totalizzando 24 presenze (una rete), prima di trasferirsi alla S.S. Juve Stabia nell’estate del 2022.
In C con le vespe di Castellamare di Stabia ha totalizzato 14 presenze con una rete.
L’FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Alessandro Vimercati e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.