Tour Cigar Room d'Italia dall'iPhone il fumo lento in un click

Il 13 settembre Alfio Ghezzi proporrà alcuni piatti utilizzando in maniera creativa i migliori sigari della tradizione italiana

La Locanda Margon si propone ancora una volta come luogo di sperimentazione.
Sarà presentata, infatti, la prima App in Italia dedicata alle Cigar Room.
Matteo Tornielli, editore di Livein Magazine, introdurrà la Guida alle Cigar Room d'Italia e la neonata App, l'applicazione per iPhone dedicata agli amanti del fumo lento e disponibile ora per il download dall'App Store.
In un click una guida virtuale in continuo aggiornamento da usare come strumento per dare e ricevere indicazioni, per trovare tutti i club, i locali, gli eventi e le tabaccherie più esclusive recensite dagli appassionati.
 
L'appuntamento vedrà la presenza di Paolo Brinis, giornalista televisivo di Mediaset che svelerà il volume uscito da poco «Il giro del mondo in 80 sigari» che vuole essere un viaggio di fantasia, a bordo di una immaginaria mongolfiera, nella quale saliranno di volta in volta per parlare, non solo di sigari, una serie di personaggi illustri, del presente e del passato.
Saranno presenti: Marcello Lunelli, il padrone di casa, che allieterà la fumata con la Grappa Segnana, Stefano Fanticelli, Presidente del Club Maledetto Toscano che sceglierà i migliori abbinamenti con i sigari Toscani ed il famoso macellaio toscano Simone Fracassi.
Una serata all'insegna del gusto, della buona tavola e, soprattutto, della buona compagnia.
 
Ecco cosa proporrà lo chef: AperitivoProsciutto al coltello di Simone FracassiSfoglie di polenta friabiliFiadone di Trentingrana e finferliFacaccia, uova di Trota e maionese affumicata, toscano antico di fegatelli, fichi e crema soffice al fumo, gnocchi di patate, crema di salmerino affumicata al sigaro Toscano.
Originale vitello al fumo di sigaro toscano, soldati salsa tonnata, sedano e capperi, fragole burrata e dragoncello.
Il cioccolatino Ravimana e Ravina.
Il costo della serata, che avrà inizio alle ore 20.00 è di € 60, vini, acqua e caffè compresi.
Per prenotazioni contattare la Locanda Margon allo 0461 349401 oppure [email protected].