Presentato il Meeting Città di Pergine con Yeman Crippa
Appuntamento è per sabato 17 giugno allo Stadio Comunale di Pergine Valsugana
Yeman Crippa ha confermato in prima persona la propria presenza al Meeting di Pergine che torna sabato per ridare lustro alla ricca tradizione coltivata fino ad una dozzina di anni fa: oggi la presentazione dell'evento valsuganotto
È stata presentata questa mattina a Palazzo Hippoliti a Pergine Valsugana, la prima edizione del rinnovato Meeting di Pergine.
Alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Pergine Franco Demozzi, del Presidente della Comunità di Valle Alta Valsugana Andrea Fontanari, della Presidente del Coni Provinciale Paola Mora, del Direttore dell’APT Valsugana Stefano Ravelli e del Presidente della Cassa Rurale Alta Valsugana Franco Senesi, gli organizzatori hanno presentato l’evento che andrà in scena nel tardo pomeriggio di sabato 17 giugno.
Anche il Campione Europeo dei mt. 10 000 Yeman Crippa era presente. Crippa che sabato correrà a Pergine i 3.000 metri e sarà alla ricerca del grande risultato.
Per l’occasione ci saranno due atleti a tirargli la gara fino oltre i 2.000 metri. Si annuncia quindi un grande 3.000, ma anche un altrettanto grande concorso del peso con la sfida tra Leonardo Fabbri, recente vincitore del Golden Gala di Firenze e il campione europeo indoor Zane Weir.
Nei 100 mt femminili sfida azzurra tra le due nazionali Anna Buongiorni e Herrera Abreu e la nigeriana Balikis da fare da terza in comodo.
Nei 400 mt. Al via ci sarà il Campione Europeo U20 del 2019 Edoardo Scotti che sfiderà il nigeriano Ojieli Ifeany.
Nell’alto, uomini il campione nazionale croato Alen Melon, capace di saltare 2.23.
Sarà dunque una prima edizione davvero frizzante, con una proposta di gare di alto livello.
L’inizio del Meeting è alle ore 16.00 con le gare giovanili, a seguire le gare del pre Meeting e alle 20.00 inizierà il Meeting vero e proprio.
Appuntamento dunque per sabato 17 giugno allo Stadio Comunale di Pergine Valsugana.