Il Memorial Amos & Tiziano Polla va al Team Garda Lake
Bombardelli, Ghidotti e Leones sul gradino più alto del podio della 6Ore Mtb Val Rendena
>
94 giri in 6 ore, 1 minuto e 36 secondi. Questo il risultato che sabato, 27 luglio, ha permesso al Team Garda Lake di Tremosine di svettare sia nella classifica «Team3 Maschile» che in quella generale. A consegnar loro il premio, offerto dalla famiglia Polla, sabato sera sono stati i genitori di Amos e Tiziano Polla.
A salire sul secondo gradino è stato invece Daniele Torboli del Vertical sport KTM Team con 88 giri percorsi in 6:01:52 nella categoria Senior 1 maschile. Terzo posto invece per Luca Pellegrini – categoria Over maschile - di Bolzano che ha chiuso i suoi 88 giri in 6:04:11.
Più di una settantina i bikers che, in sella alle loro MTB hanno sfrecciato a partire dalle 16 anche sotto la pioggia che, nel tardo pomeriggio si è abbattuta su tutta la zona.
Bene sono andati anche Michael Scotti del Team Friuli Scotteam che ha terminato i suoi 74 giri in 6:02:59 posizionandosi al top della Junior Maschile, Maurizio Casagrande del Mir 2004 Bike Team con 81 giri in 6:02:06 per la categoria Hero Maschile e Mario Valente e Federica Mandelli con i loro 84 giri nella Lui&Lei.
«Questa volta – sottolinea Sandro Ducoli per i promotori del Memorial, l’Asd 24Ore Val Rendena – grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Pinzolo i nostri atleti si sono sfidati in località Pineta su un percorso di 1.600 m, tutto sottobosco, disegnato dai fratelli Fabrizio e Marco Polla.»
«Ben 22 le curve inserite nel tracciato per coinvolgere il pubblico – aggiunge Ducoli – come se si trattasse di uno stadio della mountain bike.
«Inoltre, nel caso in cui ci fosse stato il sole ci avrebbe permesso di far correre gli atleti al riparo, cosa che però non succede mai.»
Anche la 17ª edizione è infatti stata segnata dal maltempo «ma – conclude Ducoli – è andata benissimo e nonostante la pioggia tutti i ragazzi sabato erano in piazza per le premiazioni».
Infine, a salutare questa nuova location ed a ringraziare l’amministrazione, conclude Ducoli «abbiamo fatto partire la gara, accompagnata dalla voce storica di Elio Proch e di Amii Fall della nazionale senegalese di sci, con un trasferimento controllato da Piazza Carera attraversando il centro del paese».
Non solo bike però, diversi i tornei che si sono succeduti tra sabato e domenica
Basket – Associazione Giudicarie Basket
Soddisfazione per la 2ª edizione del torneo di Basket 3vS3, tappa della Dolomiti Summer League circuito dei tornei basket 3vs3 del trentino Alto Adige che ha visto sfidarsi 14 squadre e ben 70 atleti.
Ad aggiudicarsi il titolo I freschissimi, provenienti da Milano. Secondo il Team Vierone, terzi a pari merito Malamadre e Ganzo come Danzo.
Torneo Tennis - Tennis Club Pinzolo
Trenta partecipanti suddivisi in due squadre - Doss e Grual - per il Torneo di Tennis che ha visto svettare i giocatori del Doss. Spazio anche alla finale femminile, vinta da Roberta Bellasi e a quella maschile con la vittoria Davide Salomoni.
Prova di regolarità della auto d’epoca - Motori Storici Lumezzane
Positivo anche il responso di Motori Storici Lumezzane che ha curato una prova di regolarità per auto d’epoca «un’idea di circuito cittadino e su due giorni - sottolinea il presidente Mario Timpini - che ci è piaciuta molto.
«Non quindi la classica gara con 30 equipaggi in strada, tutte vetture ante 60, che ha visto primeggiare la Fiat 508 appartenente alla scuderia del Duce.»
Nonostante viaggiasse su una macchina scoperta e sotto la pioggia battente, ad aggiudicarsi il premio APT sono stati invece i fratelli Riboldi Alberto e Riccardo di Brescia con la loro Balilla 508 sport, del 1933.