Successo a Km Zero per la Sagra della Lumaca di Varone

Sono state molto apprezzate le protagoniste dell'evento, ma anche la carne salada, tipica della zona e letteralmente a kilometro zero

Nemmeno la pioggia ha fermato i visitatori della Sagra della Lumaca di Varone di Riva del Garda (TN): la rassegna, tra venerdì 5 e domenica 7 settembre, ha riscosso grande affluenza di pubblico e permesso di degustare specialità tipiche trentine nella suggestiva cornice del Parco del Pernone.
Anche quest'anno la Sagra si è confermata un successo tutt'altro che locale per la Pro Loco di Varone: gli appassionati della cucina tipica trentina sono accorsi i numerosi anche da fuori regione per apprezzare le tipicità proposte durante i tre giorni di eventi.
Sono state molto apprezzate le vere protagoniste dell'evento, le lumache alla trentina, ma hanno saputo conquistare i palati anche gli altri piatti, proposti da produttori locali attentamente selezionati.
Tra questi la carne salada, tipica della zona e letteralmente a kilometro zero.
 
I volontari della Pro Loco hanno avuto un gran da fare nelle tre giornate e sono particolarmente felici del successo avuto dalla casetta del gruppo missionario Alto Garda e Ledro, dove è stato possibile acquistare dolci e manufatti artigianali il cui ricavato verrà devoluto alle missioni in Africa.
La serata di domenica si è conclusa con il ballo liscio e con l'arrivederci al prossimo anno!
Giunta alla quindicesima edizione, la Sagra della Lumaca della proloco del gruppo iniziative di Varone, che durante l'anno propone eventi di richiamo e una serie di corsi interessanti, dalla cucina alle lingue.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web http://www.gruppoiniziativevarone.it/.  
L'evento è stato promosso dall'agenzia di Marketing e Comunicazione AdaRosaBALZAN, specializzata in green marketing ed in progetti di sostenibilità ambientale e sociale di impresa.