TennisTavolo, terzo sigillo per la Mediolanum Lavis

Tutti i risultati e le clasifiche di serie B 2, C1, C2, D 1 e TT Trentino

Andreatta - Foto Marco Oss.

La Mediolanum Lavis nella sesta giornata di B2 ha ottenuto la terza vittoria della stagione, due punti d'oro sudati contro il CR 2000 di Udine.
I friulani sono arrivati nella Valle dell'Adige per tentare il colpaccio guidati da Luca Castenetto, il loro giocatore più rappresentativo.
Hanno però trovato sulla loro strada un terzetto compatto, con un Mattia Michelon in giornata di grazia che ha messo a segno una tripla.
Di Alessandro Frianu e Lorenzo Bosetti gli altri punti che hanno fissato il risultato finale sul 5-2 che consente ai lavisani di raggiungere quota 6 punti e mettere un bel mattoncino per l'obiettivo della permanenza nella categoria.
Cocente sconfitta casalinga per l'altra trentina di B2, il Villazzano Cassa di Trento, che nella prossima giornata andrà proprio a fare visita in trasferta alla società udinese.
 
In C1 girone A quinta vittoria in sei partite per il Besenello, che nella mattinata di domenica 4 ha espugnato la palestra comunale di Nove sconfiggendo per 5-2 il Feltre, grazie alla tripla di Erich Schuster e alla doppietta di Loris Giongo.
Il Villazzano lo insegue a due lunghezze, in virtù del successo con identico risultato nello scontro tutto trentino con l'Elettrica Cles.
In questo caso, i punti sono arrivati da Galvagni e Manganelli (2 a testa) e Girardi (1); di Galler i due punti dei nonesi. É arrivata invece un'altra sconfitta per la Virtus Rovere, stavolta a Sarentino.
 
In C2 è corsa a tre, fra OATT Arco, Lavis e TNT Mezzolombardo, appaiate a 10 punti e tutte protagoniste di vittorie nette.
I rotaliani hanno ridimensionato le velleità del Volksbank Cles: al 5-2 hanno contribuito, come ormai consuetudine, Gasser con tre punti e Stevanovic con due.
Il Sartori's Hotel Lavis ha liquidato il Besenello per 5-1 (doppiette di Max Moiseev e Mattia Andreatta, punto di Ginevra Sartori) e con lo stesso risultato l'Arco si è sbarazzato dal Bolghera B: marcatori di giornata Tamburini (2), Mosna (2) e Campetti.
Importante vittoria per il Bolghera A nello scontro salvezza contro il Villazzano A.
 
In D1 prosegue la marcia del Villazzano B, che mantiene immacolata la colonna delle sconfitte e piega per 5-3 il Besenello, forse con qualche patema più del previsto.
Al secondo posto lo insegue il Cles Officine Bertagnolli, che domina in trasferta per 5-0 sul Bolghera A. Importanti vittorie in chiave salvezza per l'Arco (5-4 sulla Perginese) e Bolghera B (5-4 sul Villazzano C).
 
Nel Campionato TT Trentino comanda a punteggio pieno il Cles Digitec Solution, vittorioso anche questo fine settimana.
Sabato 10 e domenica 11 dicembre si terrà al palazzetto della Vela il torneo Open organizzato dal comitato provinciale della FITeT, per atleti di 4a, 5a e 6a categoria; sono attesi tesserati provenienti, oltre che dal Trentino, da società altoatesine, venete, lombarde e friulane.
 
 Serie B2-girone A. 6ª giornata andata  
Risultati: Mediolanum Lavis – CR Udine 5-2; Kras Sgonico – Vistosi Bissuola Mestre 4-5; Pol. Treviso – TT Südtirol 5-0; Villazzano Cassa di Trento – Vergati Sarmeola 1-5.
Classifica: Kras Sgonico, Pol. Treviso, Vergati Sarmeola 10; Vistosi Bissuola Mestre 8; Mediolanum Lavis 6; CR Udine, Villazzano Cassa di Trento 2; TT Südtirol 0.
 
 Serie C1-girone A. 6ª giornata andata  
Risultati: ASC Sarnthein – Virtus Rovere 5-0; UnipolSai Feltre – Pol. Besenello 2-5; Blue Sax Villazzano – Elettrica Impianti Cles 5-2; ASC Neugries – TT Vicenza 1-5.
Classifica: TT Vicenza, Pol. Besenello, ASC Sarnthein 10; Blue Sax Villazzano 8; ASC Neugries, UnipolSai Feltre 4; Elettrica Impianti Cles 2; Virtus Rovere 0.
 
 Serie C2 girone Trentino. 6ª giornata andata  
Risultati: Villazzano A – G.S. Bolghera A 1-5; OATT Arco A – G.S. Bolghera B 5-1; Hotel Sartori’s Lavis – Pol. Besenello 5-1; Groupama Ass.ni Mezzolombardo – Volksbank Cles 5-2.
Classifica: OATT Arco A, Hotel Sartori’s Lavis, Groupama Ass.ni Mezzolombardo 10; Volksbank Cles 8; G.S. Bolghera B 6; G.S. Bolghera A 4; Pol. Besenello, Villazzano A 0.
 
 Serie D1 girone Trentino. 6ª giornata andata  
Risultati: Villazzano B – Pol. Besenello 5-3; G.S. Bolghera A – Officine Bertagnolli Cles 0-5; OATT Arco B – Perginese1 5-4; G.S. Bolghera B – Villazzano C 5-4.
Classifica: Villazzano B 12; Officine Bertagnolli Cles 10; G.S. Bolghera A 8; Perginese1 6; Pol. Besenello, OATT Arco B 4; Villazzano C, G.S. Bolghera B 2.
 
 Serie TT Trentino  
Risultati: G.S. Bolghera – Cles Digitec Solution 1-4.
Classifica: Cles Digitec Solution 10; Perginese 8; G.S. Bolghera 2; OATT Arco 0.