Da HIT l’Abc della finanza: i primi due incontri

E' proposto da The Hub Trentino all'interno dei piani giovani di zona di Trento e Arcimaga

Parte con due incontri di formazione per acquisire competenze utili sia a livello personale che nella gestione economica finanziaria di un progetto L’ABC della finanza, proposto da The Hub Trentino all'interno dei piani giovani di zona di Trento e Arcimaga.
Questi primi incontri sono rivolti ai progettisti dei piani giovani di zona e ai giovani che a vario titolo collaborano sulla progettazione con l’ufficio Politiche giovanili.
Un’occasione per avvicinarsi ad un tema spesso affidato solo ai tecnici ma in realtà fondamentale per muoversi nella vita reale con consapevolezza e competenza.
Martedì 9 aprile dalle 17.30 alle 20.30 e giovedì 18 aprile dalle 20 alle 23 nella Sala Natività di palazzo Thun Francesco Crepaz e Delia Usai condurranno la formazione.
 
La partecipazione è gratuita. Per confermare al presenza basta contattare l’ufficio Politiche giovanili (tel. 0461 884240, [email protected]).
L’ABC della finanza è un percorso di apprendimento di nozioni, concetti e tecniche economico finanziarie per una corretta amministrazione del proprio risparmio nel tempo.
Mira ad aumentare la conoscenza e consapevolezza dei propri diritti/doveri, stimolando un approccio consapevole alla finanza nel contesto della vita reale.
Il percorso introduce i ragazzi alle tematiche economiche e finanziarie avvicinandoli alla realtà sociale, professionale ed economica che li circonda fornendo loro sia concetti base generali che li aiuti a orientarsi nel mondo che strumenti pratici e operativi da poter utilizzare nella propria vita privata, lavorativa e in famiglia.