Wolf-O, corsa orientamento in notturna 10 e 11 ottobre 2020

Anche quest’anno si svolgerà la gara in notturna a Lavarone presso il Parco Palù

 >
Nata dalla più famosa Night Hawk, che si svolge in Norvegia, patria dell’orienteering, nell’estate del 2016 è stata organizzata la prima edizione che ha riscosso notevole successo di partecipazione, al lago dell’Alpe di Coe, Folgaria.
Anche quest’anno, ribattezzata Wolf-O, si svolgerà la gara in notturna sabato 10 ottobre con partenza alle 16.30 a Lavarone presso il Parco Palù e domenica 11 ottobre la gara diurna, con partenza alle 10.00 a Millegrobbe.

Gara altamente spettacolare dal punto di vista sportivo, soprattutto per i partecipanti, che con frontalino, cartina e bussola, dovranno trovare le così dette «lanterne» o punti di controllo e non sarà una ricerca facile, viste le caratteristiche di gara nel buio quasi totale e in mezzo ai boschi.
Queste gare sono valide come campionato Veneto, Trentino e Alto Adige di corsa di orientamento.

La vocazione per la corsa orientamento è fortemente consolidata sull’Alpe Cimbra dove sono presenti dei percorsi permanenti di orienteering, divertenti anche per i neofiti, e dove in passato si sono svolti importanti competizioni sia a carattere nazionale che internazionale.
La manifestazione di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 si svolgerà sotto l’organizzazione della società sportiva Gronlait Orienteering Team, diretta da Roberto Sartori.

Info e iscrizioni: www.grolait.it.