«Suoni e sapori del Garda 2020» – VIII edizione
San Felice del Benaco - piazza di Cisano – Venerdì 21 agosto 2020, ore 21.15, «hamber pop», quartetto Archimia & Matteo Becucci
>
Venerdì 21 agosto alle 21.15 è in programma «Chamber Pop», una delle tappe più attese del Festival proposta nella splendida Piazza di Cisano a San Felice del Benaco che farà da cornice al terzo concerto organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il concerto propone un viaggio nella musica pop internazionale con sonorità acustiche da concerto da camera. La voce calda e versatile di Matteo Becucci viene avvolta e accompagnata dal suono del Quartetto d’archi Archimia che alterna momenti quasi classici ad altri quasi rock.
Questo programma nasce dall’incontro di due realtà musicali provenienti da percorsi diversi ma unite dalla passione per la musica acustica e «cameristica» che si fondono perfettamente creando un sound originale e unico.
Lucio Dalla, Sting, Leonard Cohen, Peter Gabriel e altre grandi firme del pop internazionale saranno i protagonisti di questo imperdibile concerto, in cui saranno proposte anche musiche di Matteo Becucci.
Quartetto Archimia
Serafino Tedesi, I violino
Paolo Costanzo, II violino
Matteo Del Solda’, viola
Andrea Anzalone, violoncello
Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra.
La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe.
Quest'anno, nonostante il periodo impegnativo che stiamo vivendo, i comuni che ne fanno parte, dando un segno di speranza a turisti e cittadini, sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.
La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.