1° spettacolo in cartellone della «Vetrina del teatro Co.F.As.»

Domenica 13 gennaio al Teatro San Marco la Filodrammatica «San Gottardo» di Mezzocorona va in scena con «Tutti al centro benessere» – Sipario ore 16

>
Sarà la Filodrammatica «San Gottardo» di Mezzocorona ad aprire domenica 13 gennaio al Teatro San Marco di Trento l’edizione 2019 de «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», primo atto della 23ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale Palcoscenico Trentino.
Il gruppo teatrale rotaliano porterà sulla scena «Tutti al centro benessere», una scrittura scenica in dialetto trentino firmata dal regista della Compagnia, Franco Kerschbaumer.
Il sipario si apre sui tavoli di un bar di paese, ritrovo per un gruppo di persone che discutono con una vena di garbata comicità sulle difficoltà e i disagi che è necessario affrontare nel prendersi cura di un famigliare.
 
Ci sono Giulio (Emilio Pichler) con l’amico Guido (Giacomo Weber), la figlia Giuditta (Serena De Vescovi) e il fidanzato di quest’ultima Loris (Roberto Scalvi).
Ma le esigenze dei vari personaggi non sempre coincidono e, nella convinzione di fare del bene, il rischio sarà quello di diventare padroni della vita dell’altro.
A ravvivare la scena contribuiranno anche Maria Camilla (Heidi Jenny Endrizzi) con il fidanzato Stefano (Paolo Dorigatti), l’amica Sonia (Giulia Piazzi) e la barista Fernanda (Federica Carli).
Nel doppio ruolo del Conte e del massaggiatore troviamo inoltre Angelo Daldoss mentre la parte di Giorgio, operaio comunale, è affidata a Mattia Hauser, al quale il ruolo istituzionale di Sindaco di Mezzocorona non impedisce di coltivare una passione per il teatro consolidata negli anni.