«Aperitivo in Vendemmia» alle Cantine Ferrari
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento per vivere l'emozione della vendemmia
Se è emozionante calarsi in una delle più grandi cantine di bollicine di metodo classico, immaginatevi che cosa può essere visitarle nel periodo della vendemmia, quando, al calar del giorno, è un susseguirsi di carichi di uva e si può assistere alla loro trasformazione in mosto e assaggiarlo.
Ecco allora che le Cantine Ferrari aprono le porte anche alla sera con «Aperitivo in Vendemmia».
Tre gli appuntamenti: mercoledì 29 agosto, venerdì 31 agosto e venerdì 7 settembre, sempre a partire dalle ore 19.02.
Il programma propone un percorso di particolare fascino che inizia assistendo all’arrivo dell’uva appena raccolta e avviata alla pressatura, prevede la possibilità di assaggiare il mosto, e continua poi con una visita guidata nella cantina sotterranea nella quale riposano, nel buio e nel silenzio, 20 milioni di bottiglie.
In uno degli angoli più suggestivi sarà possibile assistere al sabrage, ossia l’apertura di una bottiglia con un colpo di sciabola tipica dei generali napoleonici.
La conclusione, mentre cala il primo buio, è con un aperitivo in cui le bollicine Ferrari saranno accompagnate da raffinati snack firmati dallo chef stellato Alfio Ghezzi in collaborazione con Trentingrana e fragole Sant’Orsola.
Il costo è di € 15, gratuito sotto i 18 anni.
Necessaria la prenotazione. Perfetta continuazione della serata una cena alla vicina Locanda Margon, immersa nei vigneti Ferrari, che, per l’occasione, proporrà un menù ispirato alla vendemmia (€ 32).
Per info e prenotazioni: [email protected] oppure telefonando allo 0461 972416.