Domenica 12 novembre l’agricoltura incontra la città
Trento: San Martino a Piedicastello è profumo di polenta, castagne e vin brulè
Domenica 12 novembre 2023 l’agricoltura incontra la città per celebrare la fine dell’anno agricolo: è la festa di San Martino a Piedicastello.
L'antica tradizione rivive nello storico borgo dove, dal 2011, si svolge la festa ogni volta più ricca. L’evento, organizzato dal Comitato Feste S. Apollinare e dall’associazione Donne in Campo Trentino, insieme alle altre realtà di quartiere, sarà anche quest'anno nella piazza di Piedicastello a partire dalle 9:00.
I profumi saranno quelli della polenta e dello spezzatino, delle omelette, delle castagne e del vin brulè del gruppo ANA di Piedicastello. Ci saranno tanti prodotti agricoli in vendita come formaggi, miele, verdura e trasformati delle Donne in Campo.
Ci sarà il mercatino delle pulci, la mostra missionaria, un'esibizione del coro di Campotrentino, mostre alla Chiesa di S. Apollinare e alle Gallerie Fondazione Museo storico del Trentino. E chi avesse voglia di fare un lavoretto da portare a casa oppure di giocare?
Ci sono tre laboratori per bambini e un circuito di trattorini a pedali alla scoperta della filiera del latte, dal fieno fino al formaggio...e in premio pure la patente di guida del trattore.
Tutte le attività sono gratuite.
Il programma completo a questo link https://www.cia.tn.it/festa-di-san-martino-a-piedicastello/