Trento, aperte le iscrizioni al 21° Corso di poesia
Come sempre conduttore dei 16 incontri sarà il prof. Renzo Francescotti. Il corso si svolgerà ogni lunedì da febbraio a maggio 2019
A Villa Sant’Ignazio, a Trento sulla collina delle Laste, sono aperte le iscrizioni al 21° Corso di poesia. Come sempre, conduttore dei 16 incontri, sarà il prof. Renzo Francescotti. Il corso si svolgerà ogni lunedì da febbraio a maggio 2019.
Lo stesso ha due primari obiettivi: imparare a conoscere la poesia; indagarla, decifrarla, scomporla, e come secondo obiettivo, imparare a scriverla.
È successo che parecchi partecipanti, si siano distinti in concorsi locali e nazionali arrivando a pubblicare le loro opere.
L’iniziativa è gratuita e il numero dei partecipanti è limitato a venti persone.
Quest’anno i sei poeti che verranno «invitati», (come amano dire i corsiti) saranno: San Che (e altri poeti cinesi); Arthur Rimbaud, il poeta maledetto francese, uno dei padri della poesia moderna; Carl Sandburg, uno dei maggiori poeti americani del ’900; Margherita Guidacci, poetessa italiana contemporanea; Raymond Carver, famoso novelliere americano minimalista, ma anche ottimo poeta; e Mario dell’Arco, l’ultimo straordinario poeta romanesco.
Il Corso avrà inizio lunedì, 4 febbraio 2019 alle ore 20.30.
Per l’iscrizione si seguirà l’ordine d’arrivo, inviando al seguente indirizzo di posta elettronica: «[email protected]»
I partecipanti al corso del 2018.