A Miami Sinner parte piano, poi travolge O’Connel 6-4, 6-3

Vola così ai quarti di finale di mercoledì incontrando il cèco Machac – Il suo gesto generoso a favore di uno spettaore che stava male

Anche oggi Jannik Sinner è partito con il rallentatore, giocando a tratti peggio del suo avversario Christopher O’Connel.
Ma poi, anche oggi, ha rimontato, vincendo a pelo il primo set (6-4) e alla grande il secondo set (6-3).
Ha conquistato dunque i quarti di finale, che si giocherà domani mercoledì 27 alle ore 20, scendendo in campo contro il ceco Tomáš Macháč, che oggi ha passato il turno battendo l’italiano Matteo Arnaldi.
 
Durante il match, l'arbitro è stato richiamato perché alle sue spalle un tifoso presente al match aveva perso i sensi.
Per permettere l'intervento dei paramedici, l'incontro è stato fermato con l'appassionato di tennis che ha accusato un malore a causa delle alte temperature e per l'umidità.
Una volta aver intuito la situazione, Sinner non è rimasto a guardare e ha deciso di prendere in mano la situazione.
 
In attesa dei paramedici, che hanno impiegato qualche minuto prima di raccogliere tutto il necessario e arrivare sul luogo, Jannik ha ceduto la sua acqua e succhi energetici per far fronte all'emergenza.
Inoltre, mentre passava le bottiglie, ha fornito anche il suo asciugamano del torneo e il ghiaccio in modo tale da raffreddare il tifoso che aveva accusato il malore.
In tutto ciò, coordinava il passaggio del materiale direttamente dal campo.