Una risposta a istanze sempre più pressanti
Carabinieri e Provincia autonoma di Bolzano insieme per la sicurezza sulle piste
Presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano si è tenuta una conferenza di approfondimento sulla normativa provinciale per le aree sciabili, presieduta dalla Dottoressa Elisa Montali dell’area funzionale Turismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
L’incontro è rientrato nel più ampio panorama delle numerose attività di cooperazione e formazione che le due Istituzioni hanno posto in essere negli ultimi anni, costituendo un utilissimo momento di confronto tra Amministrazione Provinciale e Forze dell’Ordine.
Alla conferenza, incentrata sulle novità normative riguardanti l’ordinamento delle aree sciabili attrezzate, hanno partecipato militari da tutte le componenti territoriali dell’Alto Adige, anche con la partecipazione in videoconferenza dei carabinieri dei Reparti più remoti ma impegnati nei servizi di vigilanza e soccorso sulle piste da sci del territorio.
Grazie ai preziosissimi contributi offerti dalla Dott.ssa Montali e dalla sua collega Dott.ssa Birgit Kerl, i militari hanno potuto confrontarsi direttamente con chi materialmente riceve e tratta le segnalazioni che vengono fatte sulle piste in caso di violazioni alle norme di settore.
Numerose sono state le domande e gli interventi a testimonianza l’interesse dei paretecipanti per le tematiche trattate.