«Chiave per due» apre le porte domenica 10 febbraio

Sarà in scena alle ore 16 al teatro S. Marco di Trento la Compagnia Fon Teatro di Sovramonte (BL) con la commedia brillante «Chiave per due»

>
Il quinto appuntamento con la 25ª edizione della rassegna La Vetrina del Teatro Co.F.As. vedrà in scena domenica 20 febbraio al Teatro San Marco di Trento la Compagnia Fon Teatro di Sovramonte (BL) con «Chiave per due», una pochade inglese scritta nel 1982 da John Chapman e Dave Freeman (titolo originale Kay for Two) tradotta in dialetto feltrino e allestita per la regia di Silvano Zeni.
 
Enrichetta (Elisabetta Fabbris) da anni risolve i suoi problemi economici intrattenendo, a giorni alterni durante la settimana, due uomini sposati: Alex (Federico Slongo) e Giorgio (Marco D’Incau).
Per riuscire a districarsi tra le due relazioni ricorre ad una trovata: l’invenzione di una madre bigotta e oppressiva che interviene al momento opportuno per cacciare l’uno e l’altro amante.
 
Ma il sistema ingegnato da Enrichetta inizia a scricchiolare quando in casa arrivano l’amica Anna (Anna Dalla Corte), in crisi con il marito Riccardo (Doviglio D’Incau).
Da questo momento la vicenda diventa un susseguirsi di intrighi, finzioni e colpi di scena, con l’entrata in scena anche della moglie di Alex, Melissa (Nadia De Cia) e di Marta (Laura Dal Cortivo), moglie di Giorgio.
E così ogni attimo potrebbe rivelarsi fatale per smascherare i due mariti infedeli e la loro comune amante.
 
«Chiave per due» incarna l’essenza della commedia brillante: intrecci e tradimenti, scambi di identità e battute esilaranti, equivoci e bugie, in un clima di comicità di eccezionale levatura e irrefrenabile divertimento.
Domenica 20 febbraio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Chiave per due» alle ore 16.00.
Per accedere alla sala sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato ed è inoltre previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.