Siria, finalmente un progetto per fronteggiare l’emergenza
Sarà presentato mercoledì 28 dall'assessore alla solidarietà internazionale Lia Beltrami
Un contributo per fronteggiare le emergenze emerse in Siria dopo lo scoppio della guerra civile: questo l'oggetto della presentazione che si terrà mercoledì 28 alle ore 12 nel Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Trento.
Il progetto, proposto da «Villa Sant'Ignazio», ha come partner locale il Jesuit Refugee Service ed è sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento.
Alla conferenza saranno presenti l'assessore alla solidarietà internazionale e convivenza Lia Giovanazzi Beltrami, l'Associazione Amici di Villa Sant'Ignazio, Angelika Mendes per il Jesuit Refugee Service, Alessandro Brunialti per la Croce Rossa e Aboulkheir Breigheche, di origine siriana, in rappresentanza della comunità islamica di Trento.
Oltre ad avviare un progetto che contribuisca a fronteggiare le emergenze alimentari e medico-sanitarie nella zona di Aleppo, l'idea è anche quella di promuovere un piccolo «coordinamento Siria» che, in Trentino si occupi degli aspetti dell'informazione e della sensibilizzazione sulla crisi siriana.