Sheila Jordan, regina del jazz, al Bonporti di Trento il 6 marzo

La cantante americana si fermerà in Italia per soli 5 giorni per poi volare in Giappone

Arriva in Italia tra poche ore la famosissima cantante americana Sheila Jordan, attesa con emozione al Conservatorio «Bonporti» di Trento quale ospite eccezionale del Dipartimento di Jazz.
La Jordan si fermerà nel nostro Paese per soli cinque giorni, che la vedranno impegnata in una masterclass con gli allievi del «Bonporti» e quattro concerti nel Nord d’Italia, per poi ripartire verso il Giappone.
 
La signora del jazz, moglie di quel Duke Jordan che fu il pianista di Charlie Parker, sarà a Trento il 6 marzo al Conservatorio «Bonporti» (presso la sede di via Veneto 43, dalle ore 10 alle ore 20) per tenere una Masterclass rivolta allievi della classe di Canto-jazz ma aperta anche agli esterni (info 0461 261673, [email protected]).
Nei giorni seguenti Sheila Jordan si esibirà con l'ESP Trio di Roberto Cipelli, Attilio Zanchi e Gianni Cazzola a Bolzano (7/2), Sondrio (8/2), Olgiate (9/2) e Monza (10/2).
 
Da non perdere l’incontro con una delle più creative cantanti jazz, apprezzata a livello internazionale per la sua incredibile capacità d’improvvisazione, nonché autrice di canzoni tra il bebop ed il free jazz.
Classe 1928, Jordan ha inciso una trentina di lavori discografici dal 1963 ad oggi, collaborando con artisti del calibro di Carla Bley, Cameron Brow, Jane Bunnett, George Gruntz, Bob Moses, Roswell Rudd e Steve Swallow.