Si è dimesso il medico di medicina generale di Ledro

Entro il 7 marzo l'Azienda Sanitaria provvederà a sostituirlo nel migliore dei modi

Lo scorso 7 dicembre si è dimesso dall'incarico un medico di medicina generale con studio a Bezzecca.
Le dimissioni sono state presentate il 7 dicembre 2022 e - come da Accordo provinciale - diventeranno effettive dopo 90 giorni, quindi al 7 marzo 2023.
Nel frattempo l’Apss esplorerà e attiverà diverse ipotesi per assicurare l'assistenza ai circa 430/440 pazienti in carico ad oggi al medico in questione.
 
Tale situazione era stata illustrata dai rappresentanti di Apss in un incontro che si è tenuto il 9 di dicembre alla presenza del sindaco e dell’assessore del comune di Ledro durante il quale si è appunto affrontata insieme la questione delle dimissioni del medico.
Un incontro molto apprezzato e doveroso per parlare della strategia che Apss sta mettendo in atto.
Per riassumere, sono quattro le ipotesi in campo, che saranno verificate nei prossimi giorni.

L’assegnazione di un incarico a tempo determinato a un medico sulla base della graduatoria esistente;
La stipula di una mini-convenzione con un medico della Scuola di specializzazione in Medicina generale con la possibilità di assumere un carico di 500 assistiti fino ad un massimo di 650;
La presa in carico degli assistiti dai medici con ambito limitrofo che hanno ancora disponibilità rispetto al loro massimale;
L’assegnazione di un ambulatorio primario a Torbole e un ambulatorio secondario a Bezzecca in relazione alla recente pubblicazione di zona carente su Torbole.