Sofia Groblechner è vice campionessa italiana di boardercross

Lorenzo Sommariva si è assicurato il titolo tricolore maschile al termine della gara di Passo San Pellegrino, valevole per i campionati italiani Assoluti

Sofia Groblechner sul secondo gradino del podio a San Pellegrino.
 
Lorenzo Sommariva si è assicurato il titolo tricolore maschile al termine della gara di Passo San Pellegrino, valevole per i campionati italiani Assoluti.
Il 29enne portacolori del Centro Sportivo Esercito, in formissima anche nelle ultime uscite di Coppa del mondo, si è trattato del secondo titolo consecutivo e in assoluto, ottenuto a un anno esatto di distanza dall’ultima volta e nella medesima località.
 
Sommariva ha sconfitto nella big final, valevole anche come gara FIS, il ceco Krystof Choura secondo e Matteo Menconi (C.S. Esercito), che con il terzo posto ha vinto la medaglia d’argento come vicecampione italiano.
A completare la speciale classifica Luca Abbati (Alto Reno 20.20 ASD), arrivato quinto nell’ordine di arrivo subito alle spalle dello statunitense Boden Gerry.
 
Nella gara femminile successo per Sofia Belingheri (G.S. Fiamme Oro).
Anche per la 27enne bergamasca di Roncola, si è trattato del secondo titolo consecutivo, in questo caso terzo in assoluto aggiungendo anche quello vinto sempre a Moena nel Marzo 2018.

Il podio è stato completato - valido sia per il titolo italiano che per la gara FIS, - da Sofia Groblechner (Polisportiva Alpe Cimbra) e Marika Savoldelli (Scalve Border Team).
Quinta in gara Francesca Gallina (C.S. Esercito), vincitrice nella small final, subito alle spalle della rumena Kata Mandel.