Dorigatti: «Alpini, ambasciatori dell’Autonomia»

Anche il Presidente del Consiglio Provinciale è intervenuto oggi all'Assemblea annuale dell’ANA di Trento

Il Presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, è intervenuto questa mattina all'assemblea annuale degli Alpini, tenutasi presso il Palazzo della Regione in presenza dei soci delegati e di numerose autorità.
L'intervento del Presidente è iniziato e si è concluso con la stessa parola: grazie.
E la parola «grazie», da lui stesso enfatizzata, potrebbe essere la parola-sintesi di questa giornata, che è stata l’occasione per fare il bilancio di un anno di attività degli Alpini trentini, scandito dalle relazioni del Presidente Maurizio Pinamonti e dalle relazioni del Tesoriere e del Revisore dei Conti.
 
«Un'attività – ha ricordato Dorigatti, – svolta all'insegna di quel senso di responsabilità e di concretezza di cui oggi, nel clima difficile e tormentato in cui ci troviamo a vivere, abbiamo più che mai bisogno.
«Voi siete i veri ambasciatori dell'autonomia del Trentino – ha proseguito, strappando un caloroso applauso, – siete i portatori dei valori che contraddistinguono il Trentino come terra del fare, capace di grandi slanci di generosità e di solidarietà. Voi siete i testimoni di quell'Italia concreta e vera della quale siamo orgogliosi.»
 
Dorigatti ha poi ricordato i temi a lui cari del lavoro e dei giovani intravedendo anche in questi contesti il prezioso impegno degli Alpini, nella diffusione dei valori della solidarietà, della fratellanza e della collaborazione che sono il fondamento della nostra società e della democrazia.