Emergenza maltempo, chiuse ferrovie Trento Malè e Valsugana
Trasporti extraurbani a servizio ridotto per la giornata di domani – Collegamenti viari difficili per le valli di Fiemme, Fassa, Sole, Primiero e Vanoi
>
Domani lai linea della Ferrovia Trento Malè rimarrà chiusa nella tratta tra Mezzolombardo e Mezzana almeno fino alle 8.00 per problemi di visibilità.
Nella mattina di domani il sopralluogo dei tecnici deciderà tempi e modalità di riapertura.
Il provvedimento di chiusura riguarda anche la seconda ferrovia del Trentino, la Valsugana: da stasera e fino alle 13 di domani non saranno effettuate corse tra Trento e Bassano.
Aggiornamento delle ore 21 sulla situazione della rete stradale provinciale.
Emergenza maltempo, collegamenti viari difficili per le valli di Fiemme, Fassa, Sole, Primiero e Vanoi
Nella serata di oggi si sono verificati smottamenti che hanno interessato la viabilità principale. In particolare, risultano problemi alla viabilità verso le valli di Fiemme (accessibile dalla Valfloriana), Fassa (in condizioni molto critiche i passi Sella e Pordoi), Sole (la statale è bloccata da Dimaro verso l'alta valle). Critica la viabilità anche Primiero e Vanoi.
Tramite questo link l’elenco delle strade interessate dal maltempo.
La situazione del trasporto pubblico urbano ed extraurbano
Emergenza maltempo, trasporti extraurbani a servizio ridotto per la giornata di domani
Considerate le interruzioni e i problemi all'intera rete viaria provinciale (smottamenti e frane), il trasporto pubblico extraurbano funzionerà a servizio ridotto nella giornata di domani: non saranno garantiti orari e numero di corse. Il consiglio è di mettersi in viaggio solo per ragioni di strettissima necessità.
Funzioneranno invece regolarmente i servizi urbani di Trento e Rovereto.