«Peter Pan - Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino»

La corale Emmanuell di Fondo porta in scena sabato 1 febbraio al Teatro di Pergine uno spettacolo musicale in due atti, con musiche di Edoardo Bennato

>
Un cast composto da 17 attori, 4 ballerine, 20 coristi, 5 musicisti, 4 tecnici audio e luci, 4 addette al trucco e parrucco, 15 addetti al palcoscenico, l’aiuto di oltre 100 persone che hanno collaborato, darà vita ai magici personaggi creati da James Matthew Barrie nel romanzo pubblicato nel 1911 ed ancora di grande attualità, capace di portare sul palco tanti aspetti della vita moderna, dalla psicologia alla filosofia, attraverso la letteratura e la musica di Edoardo Bennato con il suo famosissimo album «Sono solo canzonette»: tutto questo è «Peter Pan - Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino» in scena al Teatro di Pergine sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.45.
 
La ciurma dei pirati e soprattutto Spugna sono stravaganti nella loro cattiveria, comandati da un pirata egocentrico e narcisista ma a tratti quasi benevolo.
Giacomo Uncino ossessionato dal tempo, rappresentato dal Coccodrillo che un giorno trangugiò la sua mano insieme ad una sveglia e che inesorabile, con il suo ticchettio, ricorda al Capitano l’incombere della vecchiaia.
Immortali i personaggi femminili: Wendy e Trilly perennemente innamorate del giovane Peter sono in realtà donne incredibilmente forti, capaci di sacrificare anche se stesse per inseguire i loro ideali.
 
Chi non ha mai immaginato di poter scorgere, guardando fuori dalla finestra, Peter Pan, Wendy, John e Michael guidati dalla fata Trilly volare oltre la luna?
Con questo spettacolo, grazie ai suoi effetti speciali, vedrete Peter Pan volare davvero!
La vera forza di Peter Pan è proprio qui: essere in grado di coinvolgere adulti e bambini: da un lato portando in scena la spensieratezza e la magia della fantasia e dall’altro trascinando i più grandi con la musica; ogni brano di Edoardo Bennato non è espressione di una semplice canzonetta, ma, rappresenta invece la capacità del cantautore di raccontare i paradossi che ci circondano in modo sottile e sprezzante.
 
«Peter Pan – Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino»
Teatro di Pergine – sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.45
Corale Emmanuell di Fondo - a cura di Paola Marches