Francesca Dallapè con ACAV per l’Africa
La campionessa italiana di tuffi è testimonial di ACAV, l’ONG trentina, dal 2012
«Sono davvero onorata di essere stata scelta come testimonial. Mi sento fortunata perché vivo in un paese in cui ho tanto e spesso diamo per scontato il valore e l’importanza di beni fondamentali come l’acqua.
«Desidero che la mia testimonianza possa sensibilizzare le persone ad una maggiore consapevolezza e aiutare chi è meno fortunato.»
Una riflessione importante che nei prossimi mesi ci accompagnerà in una condivisione di esperienze e di progetti.
ACAV e Francesca hanno scelto di percorrere insieme un tratto della loro vita.
Inizierà Francesca, impegnata a Shanghai per i Mondiali di tuffi, che invierà tutti i giorni un video diario per raccontarci della sua quotidianità; l’iniziativa continuerà poi con gli Europei di Berlino ad agosto.
Proseguirà ACAV che, durante la prima settimana di ottobre, porterà Francesca in Africa, per farle conoscere in prima persona i progetti che l’Associazione sta realizzando in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan.
Condivideremo con lei e con chi ci seguirà, i sogni di milioni di donne, uomini e bambini che con fatica ogni giorno cercano di costruire un futuro di dignità e diritti grazie anche alle risposte concrete che ACAV mette in campo in questo territorio.