«A passo di benessere»: nuova proposta LILT Trento
Una nuova attività nell’ambito della prevenzione primaria per la promozione di un sano stile di vita
Camminare fa bene, camminare bene fa di più. Con quest’idea LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale di Trento OdV propone «A passo di benessere», una nuova attività nell’ambito della prevenzione primaria per la promozione di un sano stile di vita.
L’attività fisica regolare è uno dei pilastri della prevenzione oncologica e con questo percorso LILT propone un modo diverso per restare in forma: un corso di 8 incontri per riscoprire e correggere la propria postura e prendere consapevolezza su un modo di camminare che porta benefici. Due volontari LILT - istruttori qualificati - guideranno il gruppo dei partecipanti al ritmo adatto ad ogni persona, suggerendo tecniche perché ogni passo sia attivo, non strascicato, bilanciato, porti maggior equilibrio e favorisca il massaggio alla pianta del piede.
Negli incontri si potranno acquisire quelle accortezze da seguire poi nella vita di tutti i giorni, perché con semplicità si impari a camminare davvero con tutto il corpo, con spalle rilassate e l’uso corretto di arti inferiori e superiori.
Gli incontri si svolgono una volta a settimana nel parco di Melta di Gardolo: il martedì dalle 17.30 alle 19.00, dal 19 aprile al 7 giugno.
Il gruppo sarà formato da un minimo di 4 persone e da un massimo di 15. Per favorire la socializzazione ci saranno anche degli intervalli di lettura. «A passo di benessere» è un’attività aperta a tutti.
Per informazioni e iscrizione obbligatoria entro mercoledì 13 aprile: 0461 922733 e [email protected].