Trial, a Dro assegnati i titoli tricolori: i risultati
I neo campioni sono: Matteo Grattarola, Giovanni Pizzini, Emanuele Gilardini, Edoardo Verdari, Martina Gallieni e Carlo Alberto Rabino
Photo credit Pietramurata Offroad Park.
Il Campionato Italiano Trial si è concluso oggi nella location dell’Offroad Park di Pietramurata di Dro con i successi nella top class TR1 di Gianluca Tournour, al primo trionfo da portacolori del Team TRRS Italia, riuscendo ad avere la meglio per una sola penalità su Matteo Grattarola, mentre nella TR2 primo successo di Mattia Spreafico (Sherco BBR Offroad) e nella classe TR3 trionfo di Luca Poncia (Beta).
La gara trentina ha emesso i verdetti della stagione per il Trial e i neo campioni sono: Matteo Grattarola nella top class TR1, (TR3 125), Giovanni Pizzini (TR3 Open), Emanuele Gilardini (TR4), Edoardo Verdari (E-Trial A), Martina Gallieni (Femminile) e Carlo Alberto Rabino, in TR2 con una gara d’anticipo a Santo Stefano d’Aveto.
Ha concluso in bellezza la travagliata stagione 2020 – causa Coviod-19 – della TR3 125 riservata ai giovani talenti da 14 a 21 anni di età invece Cristian Bassi, su Beta vincitore di gara e campionato.
Nel segno di Giovanni Pizzini (Beta) la classe TR3 Open con il successo di giornata e del titolo per un solo punto rispetto a Michael Daniel Pellegrinelli (Vertigo). La TR4 ha invece premiato Emanuele Gilardini (Montesa).