Michele Serra apre la stagione culturale di Brentonico

Propone «L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca» per le ore 21 di sabato 11 gennaio

Sabato 11 gennaio alle ore 21, SPAlive propone «L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca» di e con Michele Serra, regia di Andrea Renzi, scene e costumi Barbara Bessi, luci Cesare Accetta.
Scrivere ogni giorno, per ventisette anni, la propria opinione sul giornale, è una forma di potere o una condanna? Un esercizio di stile o uno sfoggio maniacale, degno di un caso umano? Bisogna invidiare le bestie, che per esistere non sono condannate a parlare?
Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, sono le protagoniste di questo monologo teatrale comico e sentimentale, impudico e coinvolgente nel quale Michele Serra apre allo spettatore la sua bottega di scrittura.
 
Le persone e le cose trattate nel corso degli anni – la politica, la società, le star vere e quelle fasulle, la gente comune, il costume, la cultura – riemergono dal grande sacco delle parole scritte con intatta vitalità e qualche sorpresa.
Dipanando la matassa della propria scrittura, Michele Serra fornisce anche traccia delle proprie debolezze e delle proprie manie.
Il vero bandolo, come per ogni cosa, forse è nell’infanzia. Il finale, per fortuna, è ancora da scrivere.
Riparte la stagione di prosa, danza, musica e cinema a Brentonico.
La campagna abbonamenti è ancora in corso e i prezzi, anche quest’anno, sono decisamente abbordabili.
 
L’abbonamento intero non nominativo costa 60 euro, 50 per quello nominativo; il ridotto generico 40, il ridotto speciale studenti 30.
Per gli ingressi singoli: intero 10, ridotto 8 (riduzioni per giovani sotto i 25 anni, adulti oltre i 65 e iscritti all’università della terza età e del tempo libero). Per l’ingresso al cinema, tariffa unica a 5 euro.
Tutti gli spettacoli avranno luogo al Teatro Monte Baldo di Brentonico con inizio alle 21.
Prevendita abbonamenti in biblioteca fino all’11 gennaio, prevendita biglietti agli sportelli delle Casse Rurali e online sul sito primiallaprima.it oppure, ancora, al teatro il giorno dello spettacolo dalle 20 alle 21.