Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fenalt: «Sblocchiamo la PA Trentina»
Manifestazione sindacale unitaria dei comparti pubblici, con presidio in Piazza Dante
Il presidio in Piazza Dante.
«Sblocchiamo PA Trentina» è il gioco di parole che unisce «pubblica amministrazione» e «Pat» ed è il titolo della manifestazione unitaria dei comparti pubblici.
L’appuntamento è avvenuto oggi, venerdì 18 giugno, alle 10.30 presso la Sala della Cooperazione, seguito dal presidio in piazza Dante.
La manifestazione, spiegano i segretari generali Luigi Diapro (Fp Cgil), Giuseppe Pallanch (Cisl Fp), Marcella Tomasi (Uil Fpl) e Maurizio Valentinotti (Fenalt) è finalizzata al «rafforzamento della sanità pubblica, per la riorganizzazione delle Apsp, per l’innovazione della pubblica amministrazione, per il rinnovo dei contratti scaduti il 31 dicembre 2018.
«La legge di assestamento deve prevedere risorse per rinnovare i contratti e riqualificare la Pubblica amministrazione. Riconoscere professionalità e competenze, assumere giovani e professionisti qualificati significa migliorare i servizi, sostenere la ripartenza economica, garantire presidi di salute, sicurezza, assistenza e giustizia sociale.»