Ala, città di musica: mercoledí 6 luglio il primo concerto

Con un concerto del «Coro St John's Voices Cambridge», inizia mercoledì 6 luglio l'edizione 2022 di Ala Città di Musica

>
Il Festival prenderà il via domani, mercoledì 6 luglio con un inno alla «migliore gioventù».
Sul palco di Palazzo Taddei, alle ore 20.30, un concerto del rinomato «Coro St John's Voices Cambridge».
Composto dai migliori studenti dell'Università di Cambridge, viene Fondato nel 2013, come coro a voci miste del College aperto a tutti gli studenti di St John's, nonché ai volontari della più ampia comunità cittadina e universitaria.
Il coro è diretto da Graham Walker, ex corista e studioso di coro del College Choir, un pluripremiato violoncellista e direttore d'orchestra.
 
St John's Voices ha rapidamente sviluppato una notevole reputazione per le sue esibizioni emotivamente e musicalmente impegnate e si esibisce regolarmente in tournée e concerti durante tutto l'anno.
Il programma presentato il 6 luglio è davvero accattivante e unico e spazierà attraverso la musica sacra inglese, russa ed europea dal '500 agli inizi del '900. Ingresso 5 €.
Prossimo appuntamento sabato 9 luglio, all'interno di Ala Città di Velluto, con il concerto «Mozart Adolescente» con il giovanissimo pianista Antonio Alessandri.
Un autentico enfant prodige, ammesso a 7 anni al Conservatorio «Arrigo Boito» di Parma.
 
Ha esordito con l'orchestra a soli 12 anni e ha vinto diversi primi premi assoluti. Ad oggi, a soli 16 anni, è già un'autentica star del pianoforte.
Un giovane Mozart con I Virtuosi Italiani nella splendida cornice di palazzo Taddei a pochi passi dal luogo in cui Mozart suonò.
Un programma interamente dedicato al genio salisburghese con il Concerto per pianoforte e orchestra Nr. 11 in Fa Maggiore K. 413 e le Sinfonie Nr. 44 in Re Maggiore K 81, Nr. 1 in Mi bem. Maggiore KV 16 e la Nr. 11 in Re Maggiore KV 84.
Per informazioni e prenotazioni:
https://www.ivirtuositaliani.eu - cell. 392 7178741 - 347 3818293.