Rugby, i Cervi incornano i Cinghiali

Buona la prima per il rugby gardesano: vincono per 27 a 8

>
I Cervi, squadra che unisce le forze dei giocatori di rugby del Garda Trentino (Cervi Alto Garda) e di quello bresciano (Benacum di Gardone Riviera), esordiscono nel nuovo campionato nazionale Uisp e, sul terreno amico di San Michele abbattono i Cinghiali del Setta (squadra bolognese) col punteggio di 27 a 8.
 

 
L’avvio è folgorante, coi lacustri che non lasciano tregua agli amici della pianura. Dopo una serie di rapidi ricicli del pallone, è Lorenzo «Cimo» Cimonetti a schiacciare l’ovale oltre la linea, all’ala sinistra.
Pochi minuti dopo la grande pressione costringe i Cinghiali al fallo e Mistral «Dan Krapfen» Garzoglio calcia tra i pali.
 
Siamo sull’8 a 0 quando gli ospiti ottengono e trasformano un piazzato.
Ma i Cervi ripartono subito e vanno in meta con «Iezzo» Malvezzi, segue la trasformazione e c’è ancora tempo per la terza meta dei Cervi: 3 impatti in rapida successione con gli uomini di peso liberano lo spazio a Garzoglio che, d’ignoranza, ne abbatte un paio e segna.
I Cinghiali trovano la loro unica meta e da lì in poi non segneranno più.
 

 
Si rientra in campo sul 20 a 8 e il ritmo è decisamente inferiore rispetto al primo tempo, anche se gli impatti si fanno sentire e la voglia di imporsi è tanta da entrambe le parti.
È il mediano di mischia trentino Elia «Tutù» Berlanda ad arrotondare il punteggio con la quarta meta, che, peraltro, vale il bonus d’attacco utile per ottenere i primi 5 punti in classifica.

Per gli uomini di Zanini ottimi segnali dal movimento generale di squadra e dalla touche, qualcosa resta invece da rivedere in mischia chiusa.
Il prossimo incontro sarà a Padova, casa dei Torelli sudati, domenica 6 novembre.