Al via il concorso fotografico «Terragnolo nei particolari»

Si rivolge agli appassionati di fotografia che abbiamo voglia di cimentarsi su questo territorio

«Terragnolo nei particolari» è il titolo del concorso fotografico che il Comune di Terragnolo ha deciso di organizzare per promuovere il proprio territorio, attraverso lo sguardo tecnico e creativo dei talenti che vivono nelle sue tante frazioni.
Il concorso, del resto, non è certo riservato ai soli residenti: si rivolge infatti a tutti quegli appassionati o semplici amatori della fotografia che abbiamo voglia di mettersi alla prova immortalando uno scorcio di questa terra.
 
C'è tempo fino al 15 luglio per mandare gli scatti, che dovranno ispirarsi ai tre temi proposti per quest'anno: «Le frazioni», «La gente» e «La natura».
A conclusione del concorso sarà allestita una mostra fotografica che metterà in relazione le foto della Terragnolo di oggi con quelle della Terragnolo di un tempo.
 
I premi saranno puramente simbolici: gli autori potranno infatti trovare occasione di visibilità, oltre che nella mostra, anche sulle pagine del giornalino comunale, sul sito internet e sulle prossime pubblicazioni che il Comune deciderà di realizzare.
Gli scatti saranno valutati da una giuria tecnica e da una giuria popolare che esprimerà il proprio voto online.
 
La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi sul sito del Comune www.comune.terragnolo.tn.it per poi inviare le fotografie; ogni iscritto può partecipare a tutte e tre le sezioni, con al massimo tre immagini per sezione.
Va indicato un titolo per ciascuna foto; questa deve essere in formato «.jpg» con una dimensione massima - per il lato lungo - di 1.500 px.
 
Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne l'autore e di detenerne tutti i diritti.
Le fotografie nelle quali compaiono persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa e alla pubblicazione, firmata dai soggetti fotografati.
 
Per ulteriori informazioni, iscrizioni e per visionare il regolamento completo, è sufficiente visitare il sito www.comune.terragnolo.tn.it.