Il Trento Calcio Femminile in campo alle 14.30 di domani
Le aquilotte di scena in Coppa Italia contro il Meran Woman domenica a Mattarello
>
Il Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Coppa Italia di Serie C, affronterà in casa, presso l’impianto Mantovan di Mattarello domenica 17 dicembre, il Meran Woman.
Le aquilotte di mister Mauro Perina (foto), alla luce della sconfitta per 0-3 a tavolino inflitta al Meran Women al secondo turno contro il Sudtirol, sono chiamate ad una grande prova per riuscire a passare il turno, dovendo remare colmare una differenza reti di -3 rispetto alle bolzanine, con la classifica che al momento recita Sudtirol 4, Trento 1 e Meran Woman 0. A dirigere la gara sarà il Sig. Kovacevic di Arco. Fischio d’inizio alle ore 14.30.
Le convocate di mister Mauro Perina
Portieri: Rubinaccio, Brigadoi.
Difensori: Bertamini, Lucin, Ruaben, Pavana, Parisi, Tomasi, Tonelli.
Centrocampisti: Antolini, Baldo, Chemotti, Morleo, De Pellegrini.
Attaccanti: Greguoldo, Lucchetta, Mascanzoni, Pisoni, Rosa, Sartori.
Le dichiarazioni pre-partita di Mauro Perina, allenatore gialloblù
«Diventa veramente difficile commentare la gara che andremo a giocare, dal momento che sarà una partita a dir poco inverosimile alla luce di quanto è successo al Meran in questi ultimi giorni.
«Non avendo disputato la partita del secondo turno contro il Sudtirol, il girone di una bellissima competizione come la Coppa Italia risulta completamente falsato.
«Per poter passare il turno dovremo vincere con quattro gol di scarto: ovviamente, vista la bellezza e l’imprevedibilità del calcio, ci proveremo sicuramente.
«Non voglio entrare nel merito nelle dinamiche della società che ospiteremo, però tutto ciò mina la credibilità del calcio femminile che tanto si sta cercando di far crescere.
«Tornando al campo, posso dire che affronteremo questa gara come abbiamo sempre fatto, cercando di ottenere un risultato positivo che ci permetterebbe di chiudere l’anno solare con una sola sconfitta.
«Le ragazze, seppur nell’incertezza della disputa della partita, l’hanno preparata al meglio e sono certo che troveranno in tutto ciò uno stimolo in più che si assocerà alla voglia di fare una grande gara.»