Il 16 novembre convegno a Laimburg sulle erbe Arge Alp

Sabato prossimo al Centro di Sperimentazione Laimburg a Vadena si terrà il primo Convegno sulle erbe Arge Alp

Con un giorno di anticipo aulla Giornata delle erbe Alto Adige, il 16 novembre 2013 si svolgerà nell' Aula Magna del Centro di sperimentazione Laimburg a Vadena, si terrà il primo Convegno sulle erbe della Comunità di lavoro delle Regioni dell'arco alpino ARGE Alp.
Esperti di fama del settore, provenienti da diverse regioni ARGE Alp, si soffermeranno nelle loro relazioni sulla tematica «La produzione e coltivazione di erbe officinali in luoghi montani» (iscrizione http://www.laimburg.it/it/1923.asp) entro lunedì prossimo, 11 novembre 2013 .
Il saluto inaugurale del convegno sarà tenuto alle ore 9.00 a cura del direttore del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, Michael Oberhuber.    
 
La «Giornata delle Erbe Alto Adige» si svolgerà invece domenica 17 novembre 2013, dalle ore 10.00 alle 18.00 nella Cantina nella Roccia del Podere Provinciale Laimburg a Vadena.
L'inaugurazione è prevista per le ore 10.30, a cura del direttore del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg, Michael Oberhuber.
Le aziende produttrici di erbe aromatiche con il marchio di qualità Alto Adige vi invitano tutti i cittadini a scoprire le tante varietà di erbe aromatiche dell'Alto Adige.
 
Durante la manifestazione vi sarà la presentazione di erbe e miscele di erbe con possibilità di degustazione e vendita. Inoltre, saranno fornite informazioni sulla coltivazione, sull'utilizzo delle erbe aromatiche in cucina, su infusi, prodotti da bagno, cuscini aromatici e molto altro.
La giornata è organizzata da EOS - Organizzazione Export Alto Adige assieme al Centro di Sperimentazione Laimburg, ed alla Comunità di lavoro delle Regioni dell'arco alpino Arge Alp.