«Purga & cioccolato»: originale menu per una «merenda» a teatro
Proseguirà domenica 2 febbraio al Teatro San Marco di Trento l'edizione 2014 di «La Vetrina del Teatro Co.F.As.»
L'ora è quella della merenda – le quattro del pomeriggio – ma l'abbinamento proposto per il menu è decisamente inconsueto: «Purga & cioccolato»! Si tratta del secondo appuntamento dell'edizione 2014 de «Vetrina del Teatro Co.F.As.», in calendario domenica 2 febbraio al Teatro «San Marco» di Trento.
Protagonista in palcoscenico sarà la Filodrammatica di Telve Valsugana che presenterà la versione in dialetto «telvato» di un testo brillante di Gian Carlo Pardini, eclettico autore toscano conosciuto anche per la sua attività di pittore.
Dopo aver ottenuto il diploma di dizione presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Pardini è entrato a far parte della Compagnia «Teatro Brillante» di Carrara e si è dedicato con buon successo alla scrittura di testi comici, apprezzati e messi in scena da numerose compagnie amatoriali.
I soldi si possono fare in due maniere: onestamente o disonestamente.
Parte da questo assunto la trama di «Purga & cioccolato» che ha per protagonisti Margherita (Paola Campestrin) e Giorgio (Raffaele Zadra), una coppia che ha deciso di arricchirsi accettando, in cambio di una grossa cifra, di fungere da «corrieri» in un pericoloso traffico di pietre preziose.
Il loro incarico sarà quello di consegnare ad uno spietato killer (Diego Pecoraro) un diamante, nascosto all'interno di un cioccolatino che però viene ingerito dalla golosa e un po' picchiatella zia Ferny (Anna Pecoraro).
Le operazioni di recupero del prezioso dolcetto coinvolgeranno, in una continua alternanza di colpi di scena, la vicina di casa Susanna (Romina Dallefatte), un impresario di pompe funebri (Aurelio Spagolla), una badante (Francesca Pecoraro) e il suo fidanzato (Danilo Pecoraro), un medico dell'ospedale (Alberto Moser).
La regia dello spettacolo è stata curata da Lorena Guerzoni e Anna Pecoraro.
Domenica 2 febbraio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà alle ore 16,00.