Gli azzurri dello sci in allenamento in Val di Fassa

Da mercoledì 8 fino a venerdì 10 febbraio si alleneranno la nazionale delle discipline tecniche di sci alpino e la squadra di Coppa Europa maschile

Gli sciatori della nazionale italiana di sci questa settimana incontrano ragazzi e appassionati della neve sulle piste della Val di Fassa.
Un evento iniziato lunedì sera con la tradizionale fiaccolata delle Scuole di Sci della valle ladina trentina presso lo Ski Stadium Alloch di Pozza di Fassa.
 
Approfittando infatti della presenza di alcuni fra i più forti sciatori azzurri, in allenamento in questi giorni sui tracciati fassani, l’Azienda per il Turismo, in collaborazione con il Consorzio Dolomiti Superski e Trentino Marketing, ha messo in cantiere una serie di simpatici momenti di incontro e confronto.
Prima fra tutte Chiara Costazza che lunedì e martedì ha fatto visita ed ha sciato con alcuni gruppi di corsisti delle Scuole di Sci della Val di Fassa, prima di partire per Soldeu, la località in Andorra dove nei prossimi giorni sarà impegnata nelle gare di Coppa del Mondo.
 
Da mercoledì 8 fino a venerdì 10 febbraio si alleneranno poi in Val di Fassa la nazionale delle discipline tecniche di sci alpino e la squadra di Coppa Europa maschile.
Presenti i due forti atleti di casa Cristian Deville e Stefano Gross, protagonisti assoluti negli slalom di Coppa del Mondo, quindi Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Florian Eisath, Davide Simoncelli, Alexander Ploner e Werner Heel.
 
Loro si alleneranno domani (mercoledì 8 febbraio) in gigante a Passo Carezza, mentre giovedì e venerdì in slalom speciale sulla pista Alloch di Pozza di Fassa.
A Pozza di Fassa e all’Alpe di Lusia affineranno poi la preparazione Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Alex Zingerle, Riccardo Tonetti, Nicola Rota e Giordano Ronci.
 
Per quanto riguarda il programma della «Settimana con gli Azzurri» sono parecchie le iniziative.
A partire dal gioco «Trova il campione», che si svolgerà durante i corsi collettivi e dove i partecipanti dovranno individuare gli atleti della squadra nazionale e scattare con loro una foto di gruppo per le tre giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.
Nel pomeriggio di giovedì è previsto presso le Scuole di Sci della Val di Fassa animazione, interviste e autografi con i campioni a partire dalle 17, mentre venerdì 10 febbraio in ogni scuola è prevista la premiazione di fine corso con la consegna dei diplomi «Da campione».