Ritiro mobili usati? Ecco cosa fare e a chi affidarsi

Un problema che sorge quando si trasloca o quando si cambia un mobile

Spesso accade che si acquistano mobili nuovi e quelli vecchi devono essere accantonati o a volte anche buttati. Lo smaltimento di mobili usati è un’operazione che va fatta da ditte specializzate che si occupano di ritiro mobili usati.
Quindi, se avete mobili che non dovete utilizzare in altre case, oppure si tratta proprio di mobili vecchi, impossibili da riutilizzare e che non avete intenzione di tenere nella vostra abitazione, potete tranquillamente rivolgervi alle aziende che si occupano di questo genere di interventi.
Oppure, nel caso abbiate contattato una ditta per effettuare un trasloco, decidete cosa si vuole fare dei mobili vecchi o usati: la soluzione più semplice potrebbe essere quella di buttarli via, ma talvolta si tratta di mobili che potrebbero servire a qualcun altro, e quindi il trasloco può diventare un’opportunità per liberarsi dei propri mobili vecchi guadagnando anche qualcosa, ma se pensate di sbarazzarvi definitivamente dei mobili usati, potete affidarne il ritiro e lo smaltimento alla ditta che avete contattato.
 
 Mobili usati e inservibili 
Se avete in casa mobili vecchi e dovete disfarvene, se avete mobili accatastati in cantine o magari stipati nella soffitta, che non vi servono più perché troppo malandati e inservibili, non esitate a rivolgetevi alle ditte di trasloco che si occupano anche di ritiro mobili usati. Infatti, le ditte di trasloco, oltre ad occuparsi delle varie operazioni di trasporto, ritirano mobili usati e li consegnano nei punti di raccolta dove avviene poi lo smistamento e l’eventuale distruzione dei mobili in appositi centri.
Per il ritiro dei mobili è necessario contattare prima la ditta e prendere un appuntamento negli oraria voi più congeniali:la ditta interpellata procederà alla rimozione e al relativo smaltimento della merce.
 
 Ritiro e smaltimento dei mobili 
Lo smaltimento dei mobili può risultare problematico per un privato, è quindi il caso di ricorrere ai servizi offerti da un’azienda di traslochi che si può occupare del corretto smaltimento dei mobili usati secondo le normative vigenti.
Le ditte che ritirano i mobili usati si occupano dello smaltimento con la massima serietà e professionalità.
Se volete, potete anche richiedere la pulizia dell’ambiente sgombrato. Il servizio ha ovviamente un costo e in genere si aggira attorno ai 195 € ogni 3 m³ comprensivo di tasse di discarica. Con il ritiro mobili usati avrete il vantaggio di liberarvi dei mobili vecchi senza fatica e anche quello di liberare gli ambienti da materiali ingombranti e inutilizzati. Inoltre, non dovrete affittare furgoni per il trasporto e nemmeno occuparvi del disbrigo pratiche.