Capodanno in piazza Duomo, ordinanza del sindaco di Trento

Un’ordinanza vieta vendita, somministrazione e detenzione di bevande in contenitori chiusi di vetro o latta: brindisi con bicchieri di plastica

Per ragioni di sicurezza legate al grande affollamento di persone in occasione dei festeggiamenti di fine anno in piazza Duomo, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato oggi un’ordinanza contingibile e urgente che limita la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori chiusi e in contenitori di vetro.

Quindi, dalle 19 del 31 dicembre 2023 alle 6 del 1° gennaio 2024, vige il divieto in piazza Duomo di vendita per asporto di bevande, sia alcoliche che non alcoliche, in contenitori chiusi (bottiglie, lattine, ecc.) e in contenitori di vetro o latta; la somministrazione di bevande di ogni specie in contenitori di vetro o di latta da parte degli esercenti le attività economiche.
 
Inoltre è vietato detenere contenitori per bevande in vetro nell'area delimitata per l'evento di Capodanno in piazza Duomo.
Chi non rispetta il provvedimento sindacale è punito con una sanzione pecuniaria di 178 euro. In piazza si potrà brindare ma, a tutela dei convenuti, con bicchieri di plastica.