Ruggero Frosinini è un nuovo giocatore del Trento Calcio
Il centrocampista classe 2001 si lega al club di via Sanseverino fino a giugno 2025. In carriera Frosinini ha vestito le maglie di Piacenza e AlbinoLeffe
La società A.C. Trento 1921 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. AlbinoLeffe i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Ruggero Frosinini.
Nato a Orvieto il 16 febbraio 2001, il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale con il club, valido sino al 30 giugno 2025.
Dopo l’esperienza nel biennio 2020-2021 e 2021-2022 in Serie D alla Lornano Badesse, società nella quale colleziona 38 presenze, 2 gol e 4 assist, il centrocampista esterno esordisce tra i professionisti nel Piacenza, club nel quale, durante la prima parte della stagione 2022-2023, scende in campo in 14 occasioni prima del suo passaggio all’AlbinoLeffe nella finestra di mercato invernale.
Con la maglia bluceleste, gioca 15 partite e realizza 2 reti, conquistando la salvezza ai playout.
Frosinini è carico per la nuova avventura.
«Sono contento di essere arrivato a Trento e sono pronto per iniziare ad allenarmi assieme alla squadra.
«La Società mi ha voluto fortemente e pertanto ho accettato subito la proposta del Direttore Sportivo Giorgio Zamuner.
«Mi ricordo molto bene la partita giocata lo scorso anno al Briamasco e in particolare l’affetto e il supporto che i tifosi gialloblù hanno mostrato dal primo all’ultimo momento ai giocatori del Trento.
«Non vedo l’ora di esultare assieme a tutti loro. Forza Trento!»
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Ruggero Frosinini e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.